L’interesse per il gioco d’azzardo online in Italia coinvolge molte persone, alcune delle quali però non sanno come si comincia, quali sono i primi passi da percorrere per poi iniziare a frequentare con assiduità una sala da gioco in internet.
In realtà la gran parte dei siti di casinò disponibili in italiano sono molto facili da utilizzare, anche perché stiamo parlando di vere e proprie attività commerciali che hanno tutto gli interessi ad attirare il maggior numero di persone possibile.
Basta avere una connessione a internet
Per cominciare a giocare sui siti dei casinò presenti in rete è sufficiente avere una connessione a internet; non importa che si tratti di una connessione alla banda larga da PC fisso, in quanto la maggior parte dei casinò oggi rendono disponibile anche delle pratiche App da utilizzare con lo smartphone o il tablet, ancora più semplici e comode.
Oltre a questo è importante essere maggiorenni, in quanto in Italia il gioco d’azzardo è vietato ai minori. Come potete leggere anche alla pagina che descrive come iscriversi a Eurobet, il primo passo da compiere riguarda l’apertura di un account sul sito, per effettuare la quale si deve semplicemente compilare un modulo, in cui inserire i propri dati anagrafici.
Molti siti effettuano dei controlli, per verificare l’identità della persona che sta per aprire un conto di gioco e alcuni richiedono anche l’invio di una copia digitale, o cartacea, dei documenti d’identità.
Account attivo
Per attivare l’account è necessario aver indicato i dati corretti, in quanto saremo contattati tramite e-mail o telefono. In seguito potremo accedere al nostro account e cominciare ad utilizzarlo come preferiamo. Nella maggior parte dei casi prima di cominciare a giocare sul sito dovremo versare dei soldi sul conto stesso, utilizzando la carta di credito o un portafoglio elettronico.
Alcuni siti invece ci potranno elargire un piccolo omaggio in denaro, con il quale iniziare subito a giocare d’azzardo su tutti i tavoli disponibili. Mentre per quanto riguarda la registrazione degli utenti i siti seguono uno standard di base, che richiede loro di avere a disposizione alcuni dati degli utenti stessi, per quanto riguarda i passi successivi ogni sito fa come crede.
Ci sono anche dei casinò online che permettono di giocare in modalità demo, senza spendere nulla e, in rari casi, senza neppure attivare l’account.
Le pubblicità dei casinò online
Quando si deve ancora decidere quale casinò online diventerà il nostro preferito si tende a guardare quante più pubblicità possibile in modo da farsi un’idea di cosa offre il mercato. Conviene in questa fase evitare di farsi attirare dalle offerte in denaro più elevate o dal desiderio di ricevere omaggi e regali vari. Molti siti infatti utilizzano pubblicità realistiche, ma non presentate in modo del tutto corretto.
Per fare un esempio molti casinò online offrono ai loro clienti un omaggio in denaro che replica il loro primo deposito: se si depositano 50 euro se ne ottengono altrettanti in regalo. La pubblicità in questi casi cita la cifra massima ottenibile tramite questo metodo, che può essere anche di 500 o 1.000 euro, ma solo per coloro che versano cifre di questa entità sul loro conto.