Viaggio USA a Los Angeles: dalla Walk Of Fame all’E3

Los Angeles  è una città degli Stati Uniti d’America, capoluogo dell’omonima contea, situata nella California meridionale. Nelle mete dei viaggiatori è una prima scelta, offrendo una vasta gamma di attività per viaggi di famiglia, in coppia o anche singolarmente. Si tratta della città più popolosa della California e la seconda degli Stati Uniti d’America dopo New York. I suoi confini ne spiegano in parte la ragione, infatti L.A. è vastissima: da Est a Ovest si estende per circa 47 chilometri. Ma il segreto del successo di questa meta è dovuto all’ingente numero di attrazioni turistiche. Basti pensare ai quartieri più famosi: Beverly Hills, West Hollywood, Westwood, Bel Air, Santa Monica e Malibu.

viaggio usa los angeles

Walk of Fame

Una delle attrazioni principali di questa magica città è la “Walk Of Fame“, un lungo camminamento composto da due marciapiedi che corrono lungo l’Hollywood Boulevard e la Vine Street, sulla collina di Hollywood a Los Angeles. Su tutto il percorso sono incastonate circa 2628 stelle a cinque punte in ottone che recano i nomi di celebrità onorate per il loro contributo (diretto o indiretto) allo star system e all’industria dello spettacolo statunitense. Non vi troverete soltanto nomi di attori, ma anche di politici come Donald Trump, o di personaggi immaginari come Topolino. Fare una passeggiata sulla “Walk Of Fame” è sicuramente un’esperienza che lascia senza fiato e che va fatta trovandosi a L.A.

E3: Electronic Entertainment Expo

Non solo luoghi o monumenti da ricordare: Los Angeles è nota anche per l’E3, la più grande fiera di videogiochi, in cui i publisher svelano le principali novità del settore videoludico. L’Electronic Entertainment Expo si tiene solitamente nella seconda settimana di giugno presso il Los Angeles Convention Center. Ogni anno migliaia di fan cercano di ottenere i biglietti che finiscono nell’arco di pochi giorni, ma l’evento viene seguito a livello mondiale attraverso streaming o testate giornalistiche. Durante la fiera videoludica, dal 1995, sono sempre stati presentati i migliori titoli della stagioni, ad esempio nell’edizione del 2004 venne svelato da Nintendo il videogame The Legend Of Zelda: Twilight Princess;, un annuncio che entrò nella storia per l’impatto avuto con il pubblico.

Amoeba

Oltre ai videogiochi ed al cinema, Las Vegas è una meta obbligatoria per tutti gli amanti della musica, grazie ad Amoeba, il più grande negozio di dischi indipendente degli Stati Uniti. Qui la quantità di musica che si può trovare è inimmaginabile e anche i prezzi sono a portata di tutte le tasche.

ESTA: indispensabile per un viaggio a Los Angeles

Nell’organizzazione di un viaggio per gli Stati Uniti, L.A. è una meta obbligatoria. Se avete il budget e siete pronti per l’avventura, l’unico step che vi manca sono i documenti. Molti turisti si lasciavano scoraggiare dalle lunghe procedure burocratiche, in genere dovute alla richiesta del passaporto e del visto. Il primo può essere richiesto con facilità, ma a un costo che supera i € 100 in Italia, mentre il secondo è più sbrigativo ed economico grazie all’istituzione del Sistema Elettronico di Autorizzazione al Viaggio istituito nel 2009. L’ESTA è il nuovo visto per USA che può essere interamente richiesto online.

Per accedere al modulo basta un semplice browser e una connessione a internet. Durante la compilazione dovrete fornire i vostri dati, dopodiché dovrete solamente aspettare 72 ore per ricevere una risposta.

Da oggi grazie a questo innovativo sistema e le numerose tariffe di compagnie aeree low cost, gli Usa sono a un passo. Una volta richiesto il passaporto e stabilite le date del vostro viaggio, non dovrete far altro che sedervi comodamente al vostro pc, rispondere a delle domande e potrete finalmente immergervi nelle realtà di Hollywood e incontrare qualche nota star del cinema, oppure assistere all’E3, la più nota fiera videoludica al mondo.

Share This Post:

Add Comment